Menu principale:
Biscotto Bigio o di San Pellegrino
Il biscotto di San Pellegrino o biscotto del Bigio è un prodotto con ingredienti di alta qualità’ semplici, naturali e genuini quali farina tipo 00, zucchero, uova, latte, burro, carbonati, vaniglia, sale maestralmente impiegati secondo la segretissima ricetta di famiglia, e poi elaborati con una maniacale cura artigianale nella sua inconfondibile forma a mezza luna.
I Biscotti Bigio hanno un gusto delicato e saporito, ma allo stesso tempo leggero e autentico. Sono friabili e secchi, fragranti con un netto sentore di vaniglia che li rende particolarmente adatti per ogni tipo di situazione dalla nutriente colazione col latte, al delizioso dolcetto da caffè’, ad un elegante biscotto da te’, come gustoso dolce di fine pasto, o come sofisticato accompagnamento ad “alcolici” e spiriti da meditazione. La peculiarità’ che li rende unici e’ senza ombra di dubbio, la capacita’ di sviluppare una naturale dipendenza al palato che invoglia a gustarne uno dopo l’altro senza mai stancare o saziarne il desiderio.
Nel corso della sua gloriosa storia artigianale di oltre 80 anni di successi, i Biscotti Bigio sono de facto diventati, insieme alla rinomata acqua minerale, il simbolo stesso della sua città’ natale tanto da essere riconosciuto come “un dolce ricordo di San Pellegrino”, frase che e’ divenuta oggi parte identificativa del prodotto stesso.
Rimanendo sempre fedeli alla ricetta originale e alle storiche tecniche artigianali di lavorazione la famiglia Bigio e’ allo stesso tempo rimasta sempre vigile ed attenta al passare del tempo ed alle evoluzioni di un mercato sempre più’ internazionale e dinamico.
Dall’aprile 2004 Bigio ha progressivamente aumentato, per quanto possibile, la sua responsabilità’ ed impegno nella salvaguardia e promozione di prodotti biologici a sostegno dell’ambiente e della biodiversità’, e nella continua ricerca di prodotti sempre più’ naturali, ecosostenibili, e della più’ altra qualità’ artigianale possibile.