L'Associazione - Sagra della Mela e dei prodotti tipici della Val Brembana

Menu principale:

L'Associazione

Chi siamo

L'Associazione Frutticoltori ed Agricoltori Valle Brembana (AFAVB) è nata ufficialmente nel 2007, ma vanta di fatto un esperienza più che ventennale. Il lavoro svolto ha consentito di recuperare aree montane altrimenti destinate al degrado, valorizzando il territorio, le risorse umane impareggiabili della nostra gente e le peculiarità oggettive (clima, altimetria, composizione dei terreni) che stimolano il confronto con altre aree dedite alla frutticoltura.

L'impegno associativo consente di affinare costantemente le tecniche di coltura, la resa dei frutteti e più in generale una valenza economica che ormai travalica la buona volontà amatoriale. I frutti raccolti in Val Brembana vantano una quantità zuccherina fra i 15 e i 16 gradi Brix. Un indice importante per frutti di montagna (superiore a quello di altre rinomate zone di produzione) che conferma presenze significative di minerali, vitamine ed altri microelementi.

Per ulteriori informazioni sulla Associazione visitate il sito www.afavb.com